Skip to content

Augrabies Falls National Park

Parco Nazionale Cascate di Augrabies

Si prega di notare: il contenuto di cui sopra è stato tradotto come a Settembre/Ottobre 2010. Per informazioni aggiornate – fare riferimento al sito inglese utilizzando la navigazione a sinistra.

Informazioni sul Parco

Incastonato in un meraviglioso paesaggio naturalistico ricco di flora e fauna, con il possente boato delle maestose cascate come sfondo, il Parco Nazionale Cascate di Augrabies vi farà trattenere il respiro dalla meraviglia. Soprannominato dagli abitanti locali ‘il grande rumore’, in ogni momento che si passa in compagnia di questa maestosa bellezza naturale, tutti i crucci scompaiono in un battibaleno come per magia.

Pernottamento

I tipi di sistemazione (controlla disponibilità) nel parco variano da campeggi a chalet autosufficienti, a cottage attrezzati per tutta la famiglia. La varietà di soluzioni dà la possibilità ai visitatori di apprezzare pienamente il paesaggio lussureggiante, e di innamorarsi ancor più di questo luogo..

Attività e servizi

Il parco offre attività adatte a tutti, giovani e meno giovani, avventurosi e tranquilli. Ci sono due sentieri per escursioni chiamati Klipspringer Hiking Trail e Dassie Nature Trail, visite alle cascate, e per gli amanti dell’attività all’aperto il Gariep 3-in-1 Adventure che include canoa, passeggiata e mountain bike su un percorso designato. Le aree pic-nic hanno attrezzature per il barbecue e servizi igienici, un negozio, e per finire vi sono il ristorante Shibula e sale per conferenze.

Informazioni essenziali

  • Animali domestici, moto, biciclette, pattini e skateboard non sono ammessi nel parco.
  • Rifornimento di benzina è disponibile in tutti i parchi (soggetto a condizioni).
  • I visitatori giornalieri sono i benvenuti e ci sono servizi loro dedicati.
  • Armi da fuoco devono essere dichiarate e sigillate presso la reception.
  • Rifornimento di benzina è disponibile in tutti i parchi (soggetto a condizioni).
  • I visitatori sono invitati a portare binocoli, macchina fotografica, scarpe da trekking e libri sulla fauna selvatica.
  • In estate sono consigliati: repellente per insetti, abbigliamento fresco, cappelli e creme solari, per l’inverno portare invece abiti pesanti - la zona è soggetta a rapide mutazioni climatiche.
  • Servizi di emergenza e comfort sono disponibili presso Kakamas (40km).
  • Indossare sempre le scarpe nelle sere d'estate per evitare punture di scorpione.
  • Gli escursionisti su qualsiasi sentiero devono portare acqua a sufficienza.
  • Anche se non prevalenti, casi di malaria sono stati registrati nella zona, quindi si consiglia la profilassi antimalarica.

Clima

Il parco è situato in una regione semi-arida, il che comporta ridotte precipitazioni annuali e variazioni estreme di temperatura, con la maggior parte delle precipitazioni tra novembre e aprile. La piogge estive sono brevi e violente, accompagnate da spettacolari temporali e forti venti.

Come arrivare

Le Cascate di Augrabies si trovano in una zona remota della provincia del Northern Cape. Nonostante ciò, molti turisti sono accolti presso il parco ogni anno grazie alla sua posizione centrale lungo l’autostrada N14 che collega le province del nord-est con la regione costiera occidentale. Il parco è anche una tappa favorita per i viaggiatori provenienti da, o che si dirigono verso, il Parco Transfrontiero di Kgalagadi.

Per i visitatori che viaggiano via terra o in aereo, si prega di contattare il Parco per ulteriori informazioni.

Coordinate GPS

Coord X Coord Y
Ingresso -20.34923 -28.61740
Reception 19.95309 -28.49200

Per maggiori dettagli si prega di consultare la cartina.

Orari di ingresso

  • Dalle 7:00 alle 18:30

Si prega di notare che, anche se l’ingresso è custodito 24 ore su 24, accordi preventivi devono essere fatti con il parco se si prevede di arrivare dopo le 18,30 o si desidera partire prima delle 07:00.

Prenotazioni

  • Richieste del pubblico: reservations@sanparks.org
    Richieste dell’industria del turismo: traveltrade@sanparks.org
  • Centralino Prenotazioni (Pretoria): +27 (0) 12 428 9111
    o cellulare
  • Indirizzo Prenotazioni: +27 (0) 12 428 9111
    oder Mobil : +27 (0) 82 233 9111
  • Dirección Central de Reservas:
    643 Leyds Street, Muckleneuk, Pretoria

Tutte le richieste di prenotazione sono accettate solo con 11 mesi o meno di anticipo. Le prenotazioni per l’undicesimo mese vengono aperte il primo giorno lavorativo di ogni mese.

Contatti

Informazioni: merciar@sanparks.or o Personas y Conservació
Tel: +27 (0) 28 435 6222
Fax: +27 (0) 28 435 6225

Per altre richieste inviare un’e-mail o telefonare:

Tel Parco: +27 (0) 54 452 9200
Fax Parco: +27 (0) 54 451 5003

Available Languages

French  German  Italian  Portuguese  Spanish

Did You Know?

  • that the AFNP area is host to more than 46 mammal species, 186 bird species, 45 reptile and amphibian species, and 12 fresh-water fish species

Weather

Sunny with high level clouds

15°C / 37°C
Sunny with high level clouds

View 7 day forecast