Skip to content

Mokala National Park

Parco Nazionale Mokala

Si prega di notare: il contenuto di cui sopra è stato tradotto come a Settembre/Ottobre 2010. Per informazioni aggiornate – fare riferimento al sito inglese utilizzando la navigazione a sinistra.

Informazioni sul Parco

Il parco prende opportunamente il nome da una preziosa risorsa, "Camel Thorn", ed è il parco più nuovo del gruppo SANParks. Il suo paesaggio si compone di pianure aperte, aride dune sabbiose e praterie generose, rendendo questo gioiello una meta ideale per chi cerca un sereno rifugio privato ed esclusivo.

Pernottamento

Il parco offre tre lodge distinti: Mosu Lodge (controlla disponibilità), Mofele Lodge e Lilydale Rest Camp (controlla disponibilità). C'è un rustico cottage chiamato Haak-en-Steek Camp (controlla disponibilità) e cinque aree campeggio con servizi barbecue in un ambiente con tetti di paglia. Tutte le strutture ricettive sono autonome ed elegantemente arredate, e vi sono anche unità di self-catering disponibili per i viaggiatori più spontanei.

Attività

Seguite la chiamata del sole quando comincia a brillare luminoso al mattino con un tour guidato, o trascorrete la giornata pedalando in mountain bike, facendo bird-watching o, meglio ancora, intorno a un barbecue. Mentre il sole si spegne e la luce della luna diventa visibile, godetevi un’incredibile sessione di osservazione delle stelle. Una gamma di biliardi, nuoto e televisione al coperto sono anch’essi un ottimo modo per trascorrere la giornata.

Informazioni essenziali

  • Rifornimento di benzina non è disponibile nel parco, e la stazione di servizio più vicina è a 52km dall’ingresso.

Clima

Le precipitazioni, soprattutto durante l'estate, sono irregolari e possono arrivare a 700 millimetri all'anno. La temperatura è meno irregolare, con inverni freddi (mesi più freddi giugno - luglio), mentre l'estate (mesi più caldi dicembre-gennaio) può arrivare a 44°C.

Come arrivare

Coordinate GPS

Ingresso principale S 29 12.775 E 24 19.579
Ufficio S 29 10.334 E 24 21.001

Prendere la N12 verso Città del Capo da Kimberley, a 57km da Kimberley presso il Hayfield/Heuningneskloof Crossing girare a destra sulla strada sterrata. Percorrere 21km fino ad arrivare all’ingresso del Parco Nazionale Mokala, che sarà alla vostra destra. Le costruzioni principali della reception e dell’amministrazione sono ad ulteriori 7km all'interno del parco. Calcolate un tempo di percorrenza di 90 minuti da Kimberley fino al lodge principale.

Da Città del Capo seguire la N12 verso nord; passare Hopetown, a 65 chilometri a nord di Hopetown svoltare a sinistra presso il Hayfield/Heuningneskloof Crossing. Percorrere 21km fino a raggiungere l’ingresso del Parco Nazionale Mokala.

L'aeroporto più vicino è l’aeroporto internazionale di Kimberly e c'è anche una pista di atterraggio privata nel parco. Si prega di consultare la cartina.

Orari di ingresso

Stagione Mesi Orari
Estate Dal 1 Settembre al 30 Aprile Dalle 06:00 alle 19:00
Inverno Dal 1 Maggio al 30 Agosto Dalle 07:00 alle 18:00

Prenotazioni

  • Richieste del pubblico: reservations@sanparks.org
  • Richieste dell’industria del turismo: traveltrade@sanparks.org
  • Centralino Prenotazioni (Pretoria): +27 (0) 12 428 9111
    o cellulare: +27 (0) 82 233 9111
  • Indirizzo Prenotazioni:
    643 Leyds Street, Muckleneuk, Pretoria

Tutte le richieste di prenotazione sono accettate solo con 11 mesi o meno di anticipo. Le prenotazioni per l’undicesimo mese vengono aperte il primo giorno lavorativo di ogni mese.

Contatti

Informazioni: Tess White - Manager Accoglienza in carica
Tel : +27 (0)53 2040 158 / 164 / 168
Fax : +27 (0) 53 2040 176


Available Languages

French  German  Italian  Portuguese  Spanish

Weather

Sunny with high level clouds

C / 27°C
Sunny with high level clouds

View 7 day forecast