Skip to content

Camdeboo National Park

Parco Nazionale Camdeboo

Si prega di notare: il contenuto di cui sopra è stato tradotto come a Settembre/Ottobre 2010. Per informazioni aggiornate – fare riferimento al sito inglese utilizzando la navigazione a sinistra.

Informazioni sul Parco

La zona all'interno della quale si trova il parco è affettuosamente conosciuta come la quinta meraviglia del mondo dalla gente del posto, e da chiunque abbia mai visitato questo piccolo angolo di paradiso in terra. Oltre a questo status di meraviglia, è anche sede della Valle della Desolazione - un luogo spirituale con catene montuose senza fine e un maestoso cielo viola.

Pernottamento

Le possibilità di alloggio presso il parco sono limitate, e offrono abitazioni singole tipo capanna usate sul sentiero Driekoppe, e il Centro di Educazione Ambientale Camdeboo che può accogliere gruppi scolastici fino a 40 bambini. Non troppo lontano nella suggestiva cittadina di Graaff-Reinet, le possibilità sono molto varie tra hotel, accoglienti guesthouse e pratici campeggi per roulottes. Per tutti i tipi di pernottamento disponibili si prega di contattare l'Ufficio per il Tursimo di Graaff-Reinet. .

Attività e servizi

Nei giorni in cui non si è sotto l'incantesimo del Grande Karoo, una serie di attività, compresi safari fotografici, sport acquatici ed escursioni (Lizard Crag Trail, Eerstefontein Day Walk e Driekoppe Trail) in diverse aree del parco offrono intrattenimento per l'intera famiglia. Ci sono sei diverse aree pic-nic e cioè Impunzi, Ribbokberg, Mountain Drive, Babergat, Piekniekbos e il Club Boat, tutte dotate di servizi igienici e attrezzature per il barbecue. Una sana dose di divertimento all'aria aperta è offerta da Gannalapa, un centro ricreativo utilizzato sia dalla gente del posto che dai visitatori che vogliono celebrare un evento o funzioni sociali intorno a un picnic o un barbecue.

L'attrezzatura consiste in un bar, cucina, servizi igienici, cerchio barbecue con sedie e tavoli da pic-nic. Con vedute panoramiche del paesaggio che richiamano ogni anno più di 90 000 visitatori, la Valle della Desolazione, che è un monumento nazionale, offre ai visitatori un’eccezionale occasione di apprendimento attraverso la scoperta nei vari punti panoramici di questa riserva straordinaria.

Informazioni essenziali

  • I visitatori giornalieri possono godere di attrazioni come la Valle della Desolazione, aree di avvistamento animali e una serie di zone pic-nic.
  • Rifornimento di benzina è disponibile in tutti i parchi (soggetto a condizioni).
  • Il parco si trova in un’area semi-desertica con piogge estive. Le estati sono molto calde e gli inverni possono essere molto freddi. Durante i mesi estivi, i visitatori sono invitati a limitare le loro attività al mattino presto e al tardo pomeriggio. Temporali e temperature elevate sono comuni durante i mesi estivi, mentre nevicate possono verificarsi nelle aree più elevate in inverno.
  • I visitatori giornalieri sono i benvenuti e possono utilizzare una varietà di servizi e godono di varie attrazioni come la Valle della Desolazione, aree di avvistamento animali e una serie di deliziose aree per pic-nic.

Clima

Il parco si trova in un’area semi-desertica con piogge estive. Le estati sono molto calde e gli inverni possono essere molto freddi. Durante i mesi estivi, i visitatori sono invitati a limitare le loro attività al mattino presto e al tardo pomeriggio. Temporali e temperature elevate sono comuni durante i mesi estivi, mentre nevicate possono verificarsi nelle aree più elevate in inverno.

Come arrivare

Il Parco Nazionale Camdeboo circonda la città di Graaff-Reinet nella provincia dell’Eastern Cape in Sud Africa. All’arrivo a Graaff-Reinet, si entra in College Road. College Road diventa Church Street. La Vecchia Chiesa Riformata Olandese è proprio al centro di questa strada e i veicoli possono solo girare a sinistra attorno alla chiesa e finire in una strada senza uscita. Girare a sinistra alla fine della strada senza uscita in Caledon Street e procedere lungo la strada.

Allo stop, girare a destra sulla strada verso Murraysburg. Proseguire sulla strada per la Valle della Desolazione. L'ingresso al parco è a 8km da Graaff-Reinet sulla strada Murraysburg.

  • Da Beaufort West a Graaff-Reinet - 209km
    Da Città del Capo a Graaff-Reinet - 600km
    Da Port Elizabeth a Graaff-Reinet - 251km

Da Port Elizabeth, prendere la R75 per Jansenville e Graaff-Reinet. Si prega di consultare la cartina per i dettagli.

Orari di ingresso

Valle della desolazione

Apertura Chiusura
Gennaio 06:00 20:00
Febbraio-marzo
06:00 19:30
Aprile 06:30 19:00
Maggio 07:00 18:30
Giugno – luglio 07:00 18:00
Agosto 07:00 18:30
Settembre 06:30 19:00
Ottobre – novembre 06:00 19:30
Dicembre 06:00 20:00

Zona di avvistamento animali ed ingresso Lakeview

Apertura Chiusura
Gennaio 06:00 19:30
Febbraio – marzo
06:00 19:00
Aprile 06:30 18:30
Maggio 07:00 18:00
Giugno – luglio 07:00 17:30
Agosto 07:00 18:00
Settembre 06:30 18:30
Ottobre - novembre 06:00 19:00
Dicembre 06:00 19:30

Prenotazioni

  • Richieste del pubblico: reservations@sanparks.org
  • Richieste dell’industria del turismo: traveltrade@sanparks.org
  • Centralino Prenotazioni (Pretoria): +27 (0) 12 428 9111
    o cellulare: +27 (0) 82 233 9111
  • Indirizzo Prenotazioni:
    643 Leyds Street, Muckleneuk, Pretoria

Tutte le richieste di prenotazione sono accettate solo con 11 mesi o meno di anticipo. Le prenotazioni per l’undicesimo mese vengono aperte il primo giorno lavorativo di ogni mese.

Contatti

Informazioni: e-mail o telefonare:
Tel
: +27 (0) 49 892 3453
Fax: +27 (0) 49 892 3456

Available Languages

French  German  Italian  Portuguese  Spanish

Weather

Cold and wet

12°C / 26°C
Cold and wet

View 7 day forecast