Skip to content

Mapungubwe National Park

Parco Nazionale Mapungubwe - Patrimonio dell'Umanità

Si prega di notare: il contenuto di cui sopra è stato tradotto come a Settembre/Ottobre 2010. Per informazioni aggiornate – fare riferimento al sito inglese utilizzando la navigazione a sinistra.

Informazioni sul Parco

Sperimentate la bellezza e la diversità che questo territorio offre in abbondanza. Cenate sotto il sole africano, o passate le giornate ad ascoltare l'eco dell'elefante che risuona per il parco e resta impresso in modo indelebile nell’anima. Trova il simbolico tesoro nascosto in questa ricca bio-sfera composta di cieli color arancio e affluenti scroscianti.

Pernottamento

Il Camp Leokwe, il Limpopo Forest Tented Camp, lo Tshugulu Lodge, il Vhembe Wilderness Camp (controlla disponibilità) e il Mazhou Camping fanno parte delle varie possibilità offerte nel parco, tutte ben arredate e affascinanti. I lodge riccamente decorati e i campeggi nel bush africano per chi cerca un incontro ravvicinato con la natura, sono elementi che garantiscono visitatori che tornano anno dopo anno.

Attività e servizi

Fate una visita unica alla confluenza - dove i fiumi Shashe e Limpopo si incontrano - e trascorrete una giornata immersi in attività piacevoli come pic-nic e barbecue. Un soggiorno in questa zona non si può dire completo senza una visita ai beni del patrimonio dell’umanità, dove gli avvistamenti dei Big Five sono imminenti, o stare sulle braccia dei giganti e fare una passeggiata sulle cime degli alberi che dominano il magnifico fiume Limpopo. Il percorso dei Lost Kingdoms chiama ad una escursione, dove potete scoprire e conoscere la diversità del patrimonio culturale del nord del Sud Africa.

Informazioni essenziali

  • Check-in dalle 12:00 alle 18:00, e check-out entro le 10:00.
  • Circa 35 km di strade sono adatti per i veicoli di tipo berlina. Ulteriori 100 km sono accessibili a veicoli fuoristrada (4x4). Fate il pieno di benzina a Alldays/Musina (70 km dal parco) in quanto il carburante non può essere acquistato nel parco.
  • Non sono ammesse roulottes nel parco, a causa della natura delle strade.
  • Visitatori giornalieri - l'ingresso è tramite il sistema SANParks Wild Card o con pagamento all’entrata.
  • Il parco è una zona con animali selvatici di grossa taglia e pericolosi, quindi visite a piedi non guidate non sono permesse.
  • Gli ospiti dovrebbero prendere precauzioni contro la malaria durante la visita al parco.
  • Tutti i campi a Mapungubwe sono accessibili da veicoli berlina. Ci sono un certo numero di eco-sentieri per i quali è richiesto un veicolo 4x4.
  • Non ci sono negozi a Mapungubwe. Le unità sono self-catering e completamente attrezzate. Gli ospiti devono portare il proprio cibo, bevande e legna da ardere. Il Vhembe Trails Camp è un campeggio servito, ma gli ospiti sono tenuti a portare bevande proprie.
  • I visitatori sono invitati a portare binocoli, macchina fotografica, scarpe da trekking e libri sulla fauna selvatica.

Clima

Il clima è semi-arido, con precipitazioni medie annuali che variano da 350mm a 400mm. L'estate può essere calda ma sopportabile e piacevole, se ci si prepara adeguatamente. Le mattine presto e i pomeriggi d'estate sono i momenti più gratificanti nel parco per quanto riguarda uccelli, alberi e avvistamento di animali selvaggi. Gli inverni sono miti e ci sono in media solo dieci giorni di pioggia all’anno.

Come arrivare

Coordinate GPS

Nome Coord X Coord Y
Ingresso 29.40057 -22.24360

Da Johannesburg / Pretoria

  • Prendere la N1 Nord verso Polokwane, una volta nel centro di Polokwane prendere la R521 per Dendron, a circa 40 km da Vivo per unirsi Alldays, altri 23km fino all'ingresso Mapungubwe e alla Reception.
  • Prendere N1 verso il centro di Polokwane, 107 chilometri a Makhado e Musina con la N1. Da Musina prendere la R572 per circa 68 km fino all'ingresso Mapungubwe e alla Reception.
  • L'aeroporto più vicino è a Polokwane, 200km dal parco.
  • Si prega di consultare la cartina.

Orari di ingresso (orari di apertura e chiusura)

Da settembre a marzo

Dalle 06:00 alle 18:30

Da aprile ad agosto

Dalle 06:30 alle 18:00


Prenotazioni

  • Richieste del pubblico: reservations@sanparks.org
    Richieste dell’industria del turismo: traveltrade@sanparks.org
  • Centralino Prenotazioni (Pretoria): +27 (0) 12 428 9111
    o cellulare
  • Indirizzo Prenotazioni: +27 (0) 12 428 9111
    oder Mobil : +27 (0) 82 233 9111
  • Dirección Central de Reservas:
    643 Leyds Street, Muckleneuk, Pretoria

Tutte le richieste di prenotazione sono accettate solo con 11 mesi o meno di anticipo. Le prenotazioni per l’undicesimo mese vengono aperte il primo giorno lavorativo di ogni mese.

Contatti

Informazioni:: E-mail o telefonare:
Tel : +27 (0) 15 534 0102

Orario dell'ufficio

Da settembre a marzo

Dalle 06:00 alle 18:30

Da aprile ad agosto

Dalle 06:30 alle 18:00