Skip to content

Namaqua National Park

Parco Nazionale Namaqua

Si prega di notare: il contenuto di cui sopra è stato tradotto come a Settembre/Ottobre 2010. Per informazioni aggiornate – fare riferimento al sito inglese utilizzando la navigazione a sinistra.

Informazioni sul Parco

Il Parco Nazionale Namaqua incarna perfettamente il concetto di fantasia che incontra il bush. I visitatori avranno l’opportunità di avvistare bellissime distese di farfalle multicolori e un’abbondante varietà di flora indisturbata che si dispiega come un tappeto magico di bellezze in fiore.

Pernottamento

A prescindere dalla vostra scelta, che sia il Skilpad Rest Camp (controlla disponibilità) o il Luiperdskloof Guest Cottage (controlla disponibilità), rimarrete incantati dall’autentico splendore africano di questo luogo. Una vasta scelta di unità arredate con gusto e cottage vi aspettano-rilassatevi sulla vostra veranda privata e godetevi il bird-watching e l’indimenticabile riserva naturale che si estende davanti ai vostri occhi.

Attività

I giorni e le notti sono spesso trascorsi nell’abbraccio esotico dei pittoreschi dintorni. Quando non ci si rilassa in quell’abbraccio confortevole, il sentiero ecologico Caracal, pic-nic, escursioni naturalistiche, e gli splendidi panorami del Namaqualand ricoperto di fiori offrono qualcosa ad ognuno.

Informazioni essenziali

  • Raccogliere fiori o rimuovere piante e altro materiale dal parco è considerato reato.
  • I servizi igienici all’interno del parco sono limitati.
  • I servizi di polizia e comfort sono disponibili a Kamieskroon e assistenza medica solo a Springbok (67km).
  • A causa dello stato ancora in sviluppo del parco, non ci sono servizi specifici per persone con problemi di mobilità. Man mano che lo sviluppo del parco procederà, le esigenze delle persone con ogni forma di disabilità saranno affrontate.
  • Non ci sono ristoranti o stazioni di servizio per rifornimento di benzina all’interno del parco e i visitatori devono portare con sè la legna da ardere.
  • Il parco dispone di una limitata rete stradale adatta ad automobili di tipo berlina.

Clima

Namaqualand rientra nella regione con precipitazioni invernali del Sud Africa. Il periodo di massima piovosità è tra giugno e agosto. Le temperature medie invernali variano dai 7°C ai 19°C, mentre le temperature estive variano dai 20°C ai 32°C.

Come arrivare

Coordinate GPS

Tipo Nome

Coord X

Coord Y
Ingresso Namaqua NP 17.38660 -30.12895
Ingresso Namaqua NP 17.46404 -30.11457
Ingresso Solo 4X4 17.59488 -30.11685
Ingresso Skilpad e Namaqua NP 17.80505 -30.16173

Il parco è situato a 495km da Città del Capo lungo la strada N7 per la Namibia, e a 67km a nord della città di Springbok. La cittadina più vicina è Kamieskroon, che dista 22km dalla riserva naturale e dagli uffici del parco. Si prega di consultare la cartina.

Orari di ingresso

  • Dalle 08:00 alle 17:00

Prenotazioni

  • Richieste del pubblico: reservations@sanparks.org
  • Richieste dell’industria del turismo: traveltrade@sanparks.org
  • Centralino Prenotazioni (Pretoria): +27 (0) 12 428 9111
    o cellulare: +27 (0) 82 233 9111
  • Indirizzo Prenotazioni:
    643 Leyds Street, Muckleneuk, Pretoria

Tutte le richieste di prenotazione sono accettate solo con 11 mesi o meno di anticipo. Le prenotazioni per l’undicesimo mese vengono aperte il primo giorno lavorativo di ogni mese.

Contatti

Informazioni: e-mail o telefonare:
Tel : +27 (0)27 672 1948
Fax : +27 (0)27 672 1015

Available Languages

French  German  Italian  Portuguese  Spanish

Did You Know?

  • It is world renowned for its spectacular spring flower displays

Weather

Partly cloudy

C / 18°C
Partly cloudy

View 7 day forecast